LE NOSTRE FOTO!

martedì 8 aprile 2008

IL RIO "TARTARI" FINE SEMINA

Per concludere la semina di avannotti,in attesa delle trotelle,ci siamo recati io e Paolo Claretti nel rio dei "tartari" un ruscelletto alle spalle della Cartiera San Giorgio, non lungo, ma con piccole buche dove le trote crescono molto rapidamente. Siccome per Paolo era la prima semina ed era assai curioso di vedere se erano presenti fario nel rio, abbiamo effettuato la risalita a piedi, anzichè usufruire della comodissima strada che arriva sino alle sorgenti "casa Grixio" e ho portato con me l'inseparabile canna da pesca. Raggiunta la casa dei "Tartari" , dal vecchio sentiero per nulla agevole , ho armato la canna con una coroncina molto leggera con terminale dello 0.16 e amo del 4 e a verme ho affrontato le prime buche dopo la casa e subito ho catturato due fario sui 20 cm , ma la sorpresa piu' grande l'ho avuta nelle ultime pozze,in prossimità della sorgente dove ho catturato altre due trote sopra la misura da me prontamente rilasciate ; Paolo era entusiasta e si è sbizzarrito con la fotocamera . Giunti alla sorgente abbiamo seminato gli avannotti sempre piu' convinti che quella del ripopolamento sia la strada giusta per non far morire i ruscelli della nostra valle.

Nessun commento: